Disabilità

La tematica della disabilità è uno dei pilastri portanti dell’area di Salute Pubblica. Insieme promuoviamo le iniziative volte a colmare gli abissi, generati dall’ignoranza, che ci separano dalle persone diverse da noi, passaggio che crediamo fondamentale per diventare medici migliori per tutti i tipi di pazienti, e persone migliori per abitare l’universo.

Quest’anno abbiamo organizzato una cena al buio in collaborazione con l’associazione bolognese per la promozione dell’integrazione di non vedenti e ipovedenti (Api&Aci): è stato un momento molto suggestivo che ci ha fatto, per qualche ora, realmente “indossare i panni” di una persona affetta da una disabilità importante come quella visiva.

Se l’argomento ti interessa e vuoi partecipare alle iniziative o proporci qualcosa di nuovo, scrivi a lpo@bologna.sism.org

NEWS SUL PROGETTO

Cena al Buio – venerdì 11 Marzo ore 18.30

Per sperimentare una realtà a cui non si è abituati: un mondo senza luce, dove scompaiono i colori ma restano le voci e i profumi. Per riattivare le sensibilità negate: nell’oscurità i cibi continuano a narrare i loro sapori e la loro identità. Per aprire gli occhi... leggi tutto
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Questo sito utilizza cookies per ricordare i tuoi dati. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza cookies per permetterti una miglior esperienza di navigazione. Continuando a utilizzare questo sito, ne acconsenti l'utilizzo da parte del nostro sito.

Chiudi