SCOPH – Standing Committee On Public Health

Il nome SCOPH sta per Standing Committee di Salute Pubblica: l’obiettivo di quest’area è quello di promuovere nella popolazione uno stile di vita più salutare, considerando la salute stessa “uno stato di benessere fisico, mentale e sociale e non la semplice assenza di malattia o infermità, è un diritto umano fondamentale”.
La SCOPH si impegna quindi nel coinvolgimento di più persone possibile nella propria salute, diffondendo la conoscenza necessaria per responsabilizzare gli individui nelle scelte che riguardano lo stile di vita e i rischi correlati a comportamenti dannosi.
Il messaggio educativo di salute è veicolato da studenti di medicina, che quindi non sono solo parte integrante della popolazione, e quindi del target del messaggio stesso, ma anche strumento di diffusione, sia come membri attivi del SISM, sia come futuri medici.
Insieme vogliamo lavorare su temi come: prevenzione, conflitto di interessi, salute mentale, disabilità, climate change, fine vita, donazioni e tanto altro.

Se siete interessati a saperne di più contattateci e saremo felici di rispondervi!

lpo@bologna.sism.org

Iscriviti al nostro gruppo Facebook per non perderti nessun evento!

SISM SCOPH Bologna

facebook

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Questo sito utilizza cookies per ricordare i tuoi dati. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza cookies per permetterti una miglior esperienza di navigazione. Continuando a utilizzare questo sito, ne acconsenti l'utilizzo da parte del nostro sito.

Chiudi