Pink October: Mese di Prevenzione del Cancro al Seno
Il cancro alla mammella è il tumore più frequente della popolazione femminile, e rappresenta la seconda causa di morte nelle donne tra i 35 e i 75 anni, dopo le malattie cardiovascolari; eppure non è impossibile da sconfiggere, soprattutto se individuato per tempo. L’obiettivo quindi è proprio quello di informare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce attraverso l’autopalpazione. Sul territorio si occupano di questo diverse associazioni, la più grande e diffusa delle quali è la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) che per tutto il mese di ottobre promuove la Campagna internazionale “Nastro rosa” ; la LILT permette anche alle donne, per tutto il mese di ottobre, di sottoporsi gratuitamente a visite senologiche e controlli clinici strumentali.
 
COSA FACCIAMO NOI
24 Ottobre 2015: Distribuzione di volantini informativi sull’autopalpazione e di PinkRibbon all’esterno dei principali supermercati di bologna

NEWS SUL PROGETTO

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Questo sito utilizza cookies per ricordare i tuoi dati. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza cookies per permetterti una miglior esperienza di navigazione. Continuando a utilizzare questo sito, ne acconsenti l'utilizzo da parte del nostro sito.

Chiudi