MOvember: Mese dedicato alla salute riproduttiva maschile

Il nome MOvember viene dalla fusione delle due parole inglesi, “november” e “moustache” (novembre e baffi). L’iniziativa è nata nel 2003, ideata da quattro amici di Melbourne, in Australia: negli anni è diventata sempre più popolare e ha trovato testimonial famosi e sponsorizzazioni di importanti marchi che si occupano di prodotti maschili.
Durante il mese di Novembre gli uomini che aderiscono alle iniziative – chiamati i “Mo bro”, “fratelli di baffo” – si fanno crescere i baf per raccogliere fondi e sensibilizzare su alcune patologie che colpiscono gli uomini, in particolare il cancro alla prostata e ai testicoli.
Il SITO UFFICIALE
Movember oltre a fornire moltissime informazioni sulla salute riproduttiva maschile, raccoglie in maniera ordinata tutte le donazioni, garantendo la possibilità di verificare come vengano spesi i finanziamenti raccolti.
Per PARTECIPARE al Movember:
-Radersi barba e/o baffi il 1° di novembre
-Registrarsi e personalizzare la propria pagina di “Mo space”, postando una foto al giorno (per vedere l’evolversi della crescita dei baffi)
-Seguire e parlare della salute maschile, trovare altri sostenitori, sventolare la bandiera del Movember e diventare una cassa di risonanza per l’iniziativa.  
 
Possono partecipare anche le DONNE, le “Mo siesta”, soprattutto pubblicizzando l’iniziativa e impegnandosi, sostenere gli uomini sbarbati e a raccogliere fondi. Anche per loro c’è la possibilità di iscriversi al sito ufficiale. 
 
E’ possibile aderire al Movember anche indipendentemente dal sito e dal movimento ufficiale, ogni mezzo ed ogni occasione sono buoni per informare e sensibilizzare la popolazione sul tema della salute riproduttiva maschile.

NEWS SUL PROGETTO

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Questo sito utilizza cookies per ricordare i tuoi dati. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza cookies per permetterti una miglior esperienza di navigazione. Continuando a utilizzare questo sito, ne acconsenti l'utilizzo da parte del nostro sito.

Chiudi