SCORA – Standing Committee On Reproductive Health including HIV/AIDS

Alla donna, al bambino e alle malattie sessualmente trasmissibili, in particolare l’AIDS, viene dedicata una sezione a sé della medicina sociale.
La SCORA (Standing Comitee on Reproductive Health includinig AIDS) sviluppa e promuove attività volte a migliorare la salute ed i diritti sessuali e riproduttivi attraverso campagne di sensibilizzazione, progetti, partnership, momenti di (in)formazione e molto altro.
La finalità di questa area è quella di avvicinare le persone a delle problematiche che spesso vengono trascurate, o ritenute pericolosamente troppo lontane dalla nostra vita per poterci mai riguardare. Inoltre, considerando in senso più ampio la salute riproduttiva e la sessualità in generale, quest’area promuove la lotta contro le discriminazioni motivate da orientamento sessuale, identità e stereotipi di genere, schierandosi per la difesa dei diritti in ambito sociale, familiare e sul lavoro.

Per tutte le informazioni riguardo le attività della SCORA

lora@bologna.sism.org

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Questo sito utilizza cookies per ricordare i tuoi dati. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza cookies per permetterti una miglior esperienza di navigazione. Continuando a utilizzare questo sito, ne acconsenti l'utilizzo da parte del nostro sito.

Chiudi