8 Marzo: Giornata Internazionale della Donna

La giornata internazionale della donna ricorre l’8 marzo di ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui sono ancora oggetto in molte parti del mondo. Una giornata che celebri la donna può trattare di praticamente qualsiasi argomento, andando ad analizzare e approfondire numerosi aspetti e problematiche riguardanti le donne, in Italia come nel resto del mondo: dalla posizione sociale, alle violenze, gli abusi, l’interruzione volontaria di gravidanza e la legge 194, la fecondazione assistita, la salute della donna durante la gravidanza, la depressione post-partum, l’endometriosi, il mondo della prostituzione, l’adolescenza e l’evoluzione del corpo e della psiche femminile durante il corso della vita e ancora mille altre sfaccettature dell’universo femminile che in un modo o nell’altro si ripercuotono anche sulla salute della donna, in accordo con la definizione del 1948 dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, secondo cui “La salute è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non consiste soltanto in un’assenza di malattia o di infermità”.
COSA FACCIAMO NOI
Terza settimana di Marzo 2016 – Aperitivo Dibattito sulla Maternità nell’ottica della FECONDAZIONE ASSISTITA. Quali tecniche esistono? Quali sono gli effetti fisici e psicologici sul corpo della donna? Alla luce delle informazioni che ci saranno fornite dalle relatrici, rifletteremo sul significato della maternità, se le cure ormonali debbano essere garantite a tutte le donne indipendentemente dal loro stato di salute e se invece, di contro, non sarebbe meglio ricorrere all’adozione.
CORSO DI AUTODIFESA (Marzo,Aprile,Maggio 2016) – In collaborazione con l’associazione ANATROCCOLO ROSA, riproponiamo anche quest’anno l’attesissimo corso di Difesa Personale tenuto da Cristian Serra, livello Base, a partire da Mercoledì 16 Marzo 2016.
CORSO DI NEGOZIAIONE VERBALE (Novembre.Dicembre 2015– Come secondo Step del corso di autodifesa, Cristian Serra ci guida in una serie di incontri volti ad imparare la gestione di un conflitto verbale: dalle situazioni più comuni e banali del quotidiano, fino alla capacità di reagire ad insulti o minacce gravi.

NEWS SUL PROGETTO

Corso di Autodifesa – livello base

Ricomincia il corso di autodifesa livello Base, tenuto da Christian Serra dell’associazione Anatroccolo Rosa. Il corso, che avrà una durata di 20 ore (tot. 10 incontri), si svolgerà tutti i Mercoledì dalle 18 alle 20 nell’Open Space del Polo Murri. Costo... leggi tutto
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Questo sito utilizza cookies per ricordare i tuoi dati. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza cookies per permetterti una miglior esperienza di navigazione. Continuando a utilizzare questo sito, ne acconsenti l'utilizzo da parte del nostro sito.

Chiudi