ClerkITA: Clerkship Italiane

Il nuovo test nazionale ti spaventa perchè non sai cosa aspettarti dagli altri ospedali d’Italia? Stai raccogliendo i dati per la tesi e conosci un altro centro Italiano che si occupa dello stesso argomento?

Allora il ClerkITA è fatto per te! Con questo progetto hai la possibilità di frequentare per un mese un reparto italiano a tue scelta in cui poter approfondire le materie che più ti hanno attratto durante il tuo percorso di studi e di cui ti vorresti occupare nel tuo futuro. Lo scambio è infatti indirizzato a studenti volenterosi del V e VI anno che verrano affiancati ai massimi esperti italiani, nei propri reparti d’eccellenza, per tutto il periodo dell’esperienza in un’altra città d’Italia.

Il bando viene pubblicato ogni anno a Gennaio e nel giro di un mese viene pubblicata la graduatoria. I candidati vengono selezionati in base a media e numero di esami svolti, è richiesto il superamento di almeno tutti gli esami del primo triennio per poter partecipare. I posti totali a disposizione per la nostra Sede Locale sono 9-10 ogni anno, ma durante lo svolgimento delle assegnazioni questi possono anche aumentare. Ogni Università partecipante mette a disposizione mesi prestabiliti per lo svolgimento dello progetto. Il costo totale dello scambio è di circa 200 €, con questi soldi la sede locale ospitante si incarica di procurarvi un alloggio per l’intero periodo e una pocket money/buoni pasto per coprire almeno un pasto nei giorni in cui sarete impegnati con il tirocinio (esclusi pertanto sabati e domeniche).

Per tutte le informazioni contattate clerkita@bologna.sism.org

NEWS SUL PROGETTO

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Questo sito utilizza cookies per ricordare i tuoi dati. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza cookies per permetterti una miglior esperienza di navigazione. Continuando a utilizzare questo sito, ne acconsenti l'utilizzo da parte del nostro sito.

Chiudi