Smile-X Project

Progetto di Clown Therapy per chi desidera avvicinarsi al malato con un sorriso in più. Lo Smile-X è un’esperienza di vita che cambia il modo di vedere il rapporto medico-paziente, che permette di esplorare sé stessi e di crescere insieme ai compagni Clown, per imparare a portare un pizzico di leggerezza e di spensieratezza tra i piccoli pazienti della pediatria, i loro cari e i futuri colleghi. Al centro del progetto sta il Gruppo, la mitica Banda Nasotti, piena di entusiasmo e voglia di conoscersi. Gli aspiranti clown sono invitati ad inviare una e-mail motivazionale ad inizio anno accademico, con tanto di foto e video che dimostrino il loro spirito “pagliaccesco” (siate fantasiosi!). I più estrosi riusciranno quindi ad accedere al weekend di formazione (rigorosamente obbligatorio!) insieme a tutti i membri della Banda, divenendo Nasotti a tutti gli effetti! L’attività di formazione-volontariato si svolge nei reparti di pediatria dell’ospedale Sant’Orsola ogni settimana per 5 giorni a settimana (lunedì, martedì, mercoledì, venerdì, domenica) per l’intera durata dell’anno accademico e i partecipanti sono divisi in Minigruppi a seconda del giorno in cui prestano servizio. Non mancano i momenti di incontro durante il corso del progetto (riunioni generali e di Minigruppo), volte a creare un’amicizia e un legame stretto, in qualche modo intimo, tra i vari membri della Banda, forte della condivisione di esperienze e momenti unici, indimenticabili!

 

ISCRIZIONE: già attivo

 

Per tutte le informazioni sullo Smile-X Project contattaci alla nostra e-mail: smilex@bologna.sism.org

NEWS SUL PROGETTO

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Questo sito utilizza cookies per ricordare i tuoi dati. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza cookies per permetterti una miglior esperienza di navigazione. Continuando a utilizzare questo sito, ne acconsenti l'utilizzo da parte del nostro sito.

Chiudi