Corso BLS-D

È un corso di Basic Life Support pensato per insegnare agli studenti di medicina le basi per effettuare le procedure di Primo Soccorso in una situazione di emergenza.

Il corso si compone dei fondamenti teorici e soprattutto di esercitazioni pratiche con lo scopo di imparare ad eseguire procedure di riabilitazione cardiopolmonare e defibrillazione per soccorrere un paziente che ha perso coscienza, è in arresto cardiaco, ha un’ostruzione alle vie aeree o si trova in apnea.
Saranno organizzati diversi corsi durante i mesi di Aprile e Maggio presso il centro di simulazione e addestramento della Croce Rossa Italiana “Emergency Simulation Training Academy” in Via Emilia Ponente, 56 – di fronte all’Ospedale Maggiore.

Il corso verrà tenuto in collaborazione con la Croce rossa di Bologna

ISCRIZIONE: 5 Marzo  20.00 – 14 marzo 20.00

PER INFO: blsd@bologna.sism.org

NEWS SUL PROGETTO

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Questo sito utilizza cookies per ricordare i tuoi dati. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza cookies per permetterti una miglior esperienza di navigazione. Continuando a utilizzare questo sito, ne acconsenti l'utilizzo da parte del nostro sito.

Chiudi