Organigramma del SISM

BASE SOCIALE

La Base Sociale dell’Associazione è costituita dai Soci Ordinari e dai Sostenitori. Possono acquisire lo status di Soci Ordinari:

  • Studenti regolarmente iscritti al Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia;
  • Persone fisiche che abbiano perso lo status di studente del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia da un periodo non superiore ai sei mesi.

Per “Sostenitore” dell’Associazione s’intende chiunque, condividendo i fini dell’Associazione, decida di supportare e prendere parte a specifiche attività delle Sedi Locali o del SISM Nazionale. In questo modo è possibile coinvolgere nelle iniziative associative anche studenti di altre facoltà o di altri Corsi di Laurea, medici e professionisti della salute e chiunque altro sia interessato e motivato.

 

STRUTTURA ASSOCIATIVA

Nel seguente schema è illustrata la struttura associativa sia a livello Nazionale che a livello di Sede Locale. In particolare il Consiglio Esecutivo Nazionale e gli Officer di Area tematica vanno a costituire il Consiglio Nazionale che si riunisce insieme ai delegati delle Sedi Locali due volte all’anno in occasione dei Congressi Nazionali (qui hanno diritto di voto le sole Sedi Locali, rappresentante dai loro delegati); queste eleggono le Cariche Nazionali e ne giudicano il loro operato approvando a fine anno il Report sul loro operato.

organigramma

L’attività del SISM Nazionale è coadiuvata dalle Support Division, che forniscono supporto tecnico di vario genere.

 

SEDE LOCALE

L’Assemblea dei Soci di Sede Locale elegge il Consiglio Esecutivo Locale e gli Officer Locali di Area Tematica. Questi compongono la Commissione Locale, che coordina e gestisce le attività della Sede Locale, nonché decide come comporre la delegazione che partecipa al Congresso Nazionale.

In particolare, la Commissione Locale è così composta:

  • Consiglio Esecutivo Locale: Composto dall’Incaricato Locale (rappresentante legale dell’Associazione verso il SISM Nazionale e verso terzi), l’Amministratore Locale e Il Segretario Locale, gestiscono tutti gli aspetti burocratici della Sede Locale.
  • LOME (Local Officer on Medical Education): coordina le attività di area SCOME della Sede Locale.
  • LEO (Local Exchange Officer): coordina le attività di area SCOPE della Sede Locale.
  • LORE (Local Officer on Research Exchange): coordina le attività di area SCORE della Sede Locale.
  • LORA (Local Officer on Reproductive health including AIDS): coordina le attività di area SCORA della Sede Locale.
  • LPO (Local Public health Officer): coordina le attività di area SCOPH della Sede Locale.
  • LORP (Local Officer on human Rights and Peace): coordina le attività di area SCORP della Sede Locale.
  • LOIT (Local Officer on Information Technology): gestisce gli aspetti informatici della Sede Locale.

Fanno parte della Commisione Locale anche gli Assistant dei vari Local Officer. Infine, sempre l’Assemblea dei Soci, può eleggere dei coordinatori Locali di Progetti Nazionali.

A questo link è possibile osservare l’attuale composizione della Commissione Locale.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Questo sito utilizza cookies per ricordare i tuoi dati. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza cookies per permetterti una miglior esperienza di navigazione. Continuando a utilizzare questo sito, ne acconsenti l'utilizzo da parte del nostro sito.

Chiudi