Organizzata da ISPE- Sanità ( Istituto per la Promozione dell’Etica in Sanità), la giornata si articolerà in un evento principale a Roma a cui prenderanno parte, tra gli altri, Raffaele Cantone, Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, e Beatrice Lorenzin, Ministro della Salute, e in altri eventi satellite organizzati nelle diverse città italiane. L’evento è parte integrante del progetto “Curiamo la corruzione”, iniziativa che vede coinvolti ISPE-Sanità insieme a Transparency Italia, Censis e Rissc.

Lo scopo degli eventi locali è sia porre l’attenzione sull’evento centrale di Roma, sia aumentare la consapevolezza a livello locale di cosa sia la corruzione in sanità e di come ognuno di noi possa giocare un ruolo cruciale nel combatterla attivamente.

Non è la prima volta che il SISM (sia a livello Nazionale che a livello locale qui a Bologna) affronta il tema della corruzione in sanità: basti pensare ai numerosi eventi organizzati durante lo scorso Anno Associativo, nonché il lavoro che lo SWG “Mafia e Sanità” ha svolto e continua a portare avanti su questo tema.

La SCORP della Sede Locale di Bologna ha deciso di aderire, a nome della Sede Locale stessa, a questa iniziativa allestendo un banchetto informativo, indicativamente dalle 9:00 alle 13:00, nel cortile del Polo Murri dell’Ospedale Sant’Orsola-Malpighi.

Il 6 Aprile 2016 facciamo la differenza.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Questo sito utilizza cookies per ricordare i tuoi dati. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza cookies per permetterti una miglior esperienza di navigazione. Continuando a utilizzare questo sito, ne acconsenti l'utilizzo da parte del nostro sito.

Chiudi