Udite udite, sono riaperte le iscrizioni per il Famulus Nursing! Per questo secondo semestre abbiamo al momento a disposizione 24 posti nel periodo da APRILE a META’ GIUGNO! Purtroppo ci è stato chiesto dall’alto dei cieli di non sovrapporci ai tirocini degli studenti d’infermieristica e quindi sarà una tornata un po’ ridotta.

SUPERNOVITA’

  • 18 posti saranno disponibili per SECONDO E TERZO ANNO
  • 6 posti saranno disponibili per il mese di maggio – prime due settimane di giugno per QUARTO QUINTO SESTO ANNO a Medicina Riabilitativa, che ci ha fatto specifica richiesta di gente un po’ più Vintage. E’ UN’OCCASIONE PER CHI NEGLI SCORSI ANNI NON HA MAI AVUTO L’OCCASIONE DI APPLICARE!!!

CHI HA GIA’ PARTECIPATO NEGLI ANNI SCORSI NON POTRA’ APPLICARE DI NUOVO

COS’È IL FAMULUS NURSING?
Si tratta di un tirocinio infermieristico di due settimane che rappresenta, per gli studenti che partecipano l’unica esperienza di tirocinio al seguito di un infermiere professionista, al fine di gettare le basi per l’acquisizione di conoscenze e abilità tecniche e di competenze relazionali. Lo studente di medicina avrà come suo Tutor un infermiere, responsabile di illustrare le attività infermieristiche di routine e accompagnare lo studente nell’esecuzione delle più semplici procedure tecniche e relazionali dell’attività assistenziale.

CHE COSA PREVEDE IL PROGETTO?
L’affiancamento di un tutor infermiere qualificato nei reparti di:

  • Geriatria Calogero
  • Medicina d’urgenza
  • Clinica Giacomo Lercaro (vicino al Maggiore)
  • Medicina Fisica e Riabilitativa (solo per 4 5 6 anno)

Il tirocinio avrà la durata di almeno 6 turni obbligatori nell’arco di 15 giorni nel periodo che va da aprile 2016 alle prime due settimane di giugno 2016, in base a disponibilità dei tutor infermieri. I turni coprono l’intera giornata e quindi mattina, pomeriggio, notte. I posti disponibili sono 18 per secondo e terzo anno, 6 per quarto, quinto, sesto.

REQUISITI:

  • Tessera SISM (€ 10): OBBLIGATORIO TESSERARSI, A FINI ASSICURATIVI AL SISM ENTRO L’8 APRILE
  • Ampia disponibilità e flessibilità nei giorni di tirocinio per adattarsi alla disponibilità del tutor;
  • Presenza obbligatoria all’incontro formativo nella prima settimana di Aprile (a breve la data e l’ora definitive) in Aula Manichini, Polo Murri(2° Piano)
  • Essere iscritti al SECONDO e/o TERZO ANNO del CdL di Medicina e Chirurgia;
  • Non aver già partecipato al Famulus Nursign;
  • Il progetto prevede una piccolissima quota di copertura dei costi per materiale dell’incontro formativo e dispensa/vademecum: 3€, che dovranno essere versati prima di cominciare il tirocinio. PORTATELI CONTATI SE RIUSCITE, GRAZIE!

HOW TO APPLY? 
1) Scrivere una motivational letter in cui si specifica nome, cognome, anno e canale, numero di telefono e breve motivazione (Perché vuoi partecipare? Cosa ti aspetti da questa esperienza? Esperienze pregresse…)
2) Inviare l’e-mail all’indirizzo famulusnursing@bologna.sism. a partire DALLE ORE 20 DI MARTEDì 22 MARZO.Saranno prese in considerazione le prime 100 mail pervenute.

Di queste 100 saranno selezionate le 18 + 6 motivation letters più convincenti.
Giuria formata da 9 membri che leggeranno le motivational letters ANONIME, ovvero solo dopo che da esse siano stati cancellati i dati personali.

Scrivete numerosi!!!!

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Questo sito utilizza cookies per ricordare i tuoi dati. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza cookies per permetterti una miglior esperienza di navigazione. Continuando a utilizzare questo sito, ne acconsenti l'utilizzo da parte del nostro sito.

Chiudi